Waste Italia: Nuove linee di business e di sviluppo
sulla notizia

 
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Waste Italia: Nuove linee di business e di sviluppo

Waste Italia: Nuove linee di business e di sviluppo

Intervista a Giuseppe Maria Chirico - Ad Waste Italia

 

Se dovessimo guardare in prospettiva, sicuramente Waste Italia dovrà seguire in maniera anticipatoria quella che sarà l’evoluzione del mercato Italiano.

Un modo certamente valido è quello di studiare le esperienze degli altri paesi europei, considerando lo smaltimento in discarica come uno dei sistemi residuali del ciclo dei rifiuti, in una logica di attenzione alle tecnologie rivolte alla valorizzazione del materiale in fase di trattamento.

Da questo punto di vista ci sono una serie di nicchie che potranno diventare dei business veri e propri, su cui puntare, acquisendo quelle competenze (anche per linee esterne) orientate allo sviluppo di queste tecnologie.

Questo cambio di mentalità è un passo importante, perché farranno certamente parte del futuro di Waste Italia, sia la valorizzazione di materiali più spinta e capillare (rispetto all’impegno già profuso), sia lo scouting e l’avvio di alcuni filoni tecnologici che utilizzano macchinari (anche a tecnologia complessa), dedicati anche alla valorizzazione dei materiali.

In secondo luogo, essendo già leader nei territori dove operiamo, dobbiamo pensare di espandere i servizi che forniamo alle aziende anche in altre regioni italiane, ribilanciando la nostra presenza in altre aree geografiche.

Veneto, Emilia, Toscana e Marche potrebbero essere regioni dove sviluppare il nostro business, anche acquisendo piccole realtà ben gestite, che potrebbero essere facilmente integrate con la struttura di Waste Italia.

Infine, in una logica di differenziazione e di aumento delle linee di business, si potrebbe anche ipotizzare l’apertura a settori attigui al nostro, come i rifiuti speciali pericolosi, le bonifiche, pulizie industriali, che condividono sia l’approccio commerciale di Waste Italia che problematiche affini, anche per questa tipologia di servizi.

 
ECONOMIA & FINANZA
 
ECONOMIA & FINANZA
SI PUÒ DIVENTARE RICCHI PRIMA DELLE 8 DI MATTINA?
CONTO DEPOSITO: PERCHÉ SCEGLIERLO?
IPERPRICE: IL POPOLO DI CHI FA SHOPPING IN RETE SCEGLIE LA BANDIERA DEL PREZZO MIGLIORE
I TREND MODA PER L’INVERNO 2017-2018
OROLOGI PER RAGAZZI: MODELLI DA REGALARE
ONORARI AVVOCATO: SENZA UN ACCORDO FANNO FEDE I PARAMETRI FORENSI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610