Grande Fratello 9. Espulsione di Federica la pazza
sulla notizia

 
Gossip  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Grande Fratello 9. Espulsione di Federica la pazza

L’ex modella è stata espulsa dal gioco per il suo comportamento violento, in tanti tirano un sospiro di sollievo. E anche i bicchieri

Grande Fratello 9. Espulsione di Federica la pazza

Nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, giunta alla nona edizione, non sono mancati nel corso degli anni dei momenti di forte tensione. La mente va d’acchitto alla furia, ben poco nobile, del sedicente conte Filippo Nardi (Gf 2) e alla bottiglia lanciata da Pasquale Laricchia (Gf 3) che quasi arrivò alle mani con un concorrente lucano del quale non ricordo bene il nome (aiutatemi!!), forse Andrea. Un altro sedicente nobile, Ascanio Pacelli (foto), diede un energico “buffetto” a Patrick Ray Pugliese (Gf 4) e cosi via. Nel corso delle edizioni ci sono stati personaggi palesemente sui santissimi agli altri coinquilini e, solo per citarne qualcuno, ecco qui un periplo che partendo da Roberta Beta (Gf 1) giunge all’ingegner Massimo (Gf 7) passando per i vari Pasquale (ancora lui) e Floriana (Gf 3), per Pier Renato e per altri che sicuramente si risentiranno per non essere stati nominati in questa hit di celebrità.

Tante le situazioni, innumerevole la casistica. Ricordo un caso, forse l’unico, di un concorrente, Fedro, che uscì per un lutto familiare. Ecco una situazione da manuale e per statistici: Fedro non è mai stato eliminato dal pubblico, non uscì di sua spontanea volontà e non fu espulso dal gioco. L’hostess pasionaria Daniela Martani è uscita per difendere il suo posto nella ex Alitalia. Un altro elemento interessante, perlomeno da un punto di vista sociologico, è constatare quanta parte ha avuto il cibo in tali discussioni. Molte volte è stata la fame o un desiderio di gola negato ad aver acuito la tensione. E non bisogna sorprendersi, del resto il più forte istinto è quello di conservazione. In qualche frangente però il Grande Fratello ha dovuto prendere la decisione di espellere qualche concorrente dal gioco. La prima incresciosa situazione si verificò con Luana nella seconda edizione. Luana (Gf 2) si rese colpevole di aver taciuto al casting la sua vittoria ad un concorso di bellezza, a sentir lei, poco importante. Si trattava di Miss Italia nel Mondo. Lei era stata Miss Italia nel Mondo. Uscì piangendo con grande soddisfazione di Mascia Ferri che vedeva così eliminata una pericolosa rivale al trono di ape regina. Luana è stata una delle concorrenti più belle del Grande Fratello. La sua uscita fece rientrare Eleonora Danieli precedentemente eliminata in una singolar tenzone dalla stessa Luana.

 

 

 

 

Eleonora Danieli è uno dei volti femminili della Rai. Nella rosa dei concorrenti del Gf 5 c’era un personaggio singolare, Guido, irriverente, caustico, iconoclasta, un ribelle richiuso in una casa. Il Grande Fratello, forse a malincuore, dovette sanzionare nei suoi confronti l’espulsione. Guido aveva commesso, nella cattolicissima, a parole, Italia, il peccato più grande: bestemmiò. Il reality venne così privato di un personaggio eccentrico ed unico. L’ultima ad essere stata espulsa è stata, con mio magno cum gaudio, l’ex modella e attuale agente di modelle, Federica. Una pazza, o una ragazza con evidenti problemi a voler essere buoni. Un baricentro emotivo estremamente instabile l’ha fatta oscillare, durante la permanenza nella casa, da pianti isterici ed immotivati ad un’aggressività palese e a stento fermata. Un soggetto pericoloso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso della sua precaria emotività è stata la parola, pronunciata durante una discussione a tavola, che i perdenti non vogliono sentirsi dire: fallita nella vita e con gli uomini. Queste le parole di Gianluca Zito, e a queste parole la risposta di Federica è stato il lancio di un bicchiere. Quelle parole hanno azzerato ogni infrastruttura educativa facendo emergere il lato peggiore del suo essere che, razionalmente, si sforzava di tenere imprigionato. Federica è stata espulsa, ma prima ancora il suo comportamento l’aveva esclusa dal gruppo che l’aveva rifiutata. In pochi hanno perdonato il suo gesto ribadendo che, in ogni caso, l’armonia all’interno della casa era ormai rotta, e per il bene comune era giusto un allontanamento. E ancora una volta, nel momento dell’uscita, l’impressione è stata quella di una ragazza non pienamente cosciente ancora della gravità, e pericolosità, del suo gesto. In studio la mamma pare abbia minacciata la sorella di Claudia, la siciliana del quartiere Zen che è stata tra le più dure nei confronti di Federica, e Federica stessa ha intimidito l’hostess Daniela. Dopo Maria Stuart la sanguinaria ecco Federica la pazza. Dopotutto un bel nome, sembra nobile.

 

                                                             

 
GOSSIP
 
GOSSIP
UN NUOVO MODO PER VIVERE LA PROPRIA SESSUALITÀ
GRANDE FRATELLO 13, SI PROSPETTA UN RITORNO ALLE ORIGINI
GONZALO HIGUAIN SUBITO IN GOL CON LUCIA FABIANI
DIAMO UN RAPIDO SGUARDO ALLE WAGS DEL MOTOMONDIALE
IL GRANDE FRATELLO EDIZIONE NUMERO 13 SARÀ AFFIDATA A PAOLO BONOLIS?
ANCHE SHARON STONE DENUNCIATA PER MOLESTIE SESSUALI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610