
Il Primo mondiale africano della Storia del Calcio, quello di Sudafrica 2010, ha già una finalista, e un po’ a sorpresa dal momento che al posto dell’Olanda (è lei la prima semifinalista) in tanti avevano preventivato la Seleçao del Brasile. L’altra semifinale, che si giocherà stasera, altro non è che una rivincita della finale del passato Europeo: Spagna e Germania. Spagna-Germania è anche un modo in codice usato su Facebook dalle donne (ragazzine) per indicare il loro stato sentimentale. Ma torniamo a Sudafrica 2010. Nel 2008 vinse la Spagna, che anche stasera avrebbe un leggerissimo margine, stando ai bookmaker, nel pronostico. Ma la Germania di Joachim Loew, con un cognome così è facile che abbia avi ebrei, è sempre più una nazionale Melting Pot.
Senza contare le origini polacche dei suoi frombolieri Miroslav Klose e Lukas Podolski.
Dinanzi troverà la Spagna del bonario Vicente Del Bosque, una nazionale ben decisa a smentire la nomea di bella e perdente, nomea già smentita dal momento che questa è la prima semifinale della Storia. Se si eccettua il girone del 1950. Gli spagnoli (e 3 di questi, Xabi Alonso, Llorente e Javi Martinez sono Baschi, il popolo dei navigatori intrepidi) sono ben decisi a conquistare il mondo.
E in caso di vittoria Xavi diventerebbe un ottimo competitor di Sneijder per il Pallone d’Oro.
Ma una partita parallela, ormai l’avete capito, sarà giocata dalle wags. Chi sfiderà in finale Yolanthe Sneijder e Sylvie Van der Vaart?
In prima fila ci sono Sara Carbonero e Sarah Brandner, fidanzate e wags rispettivamente di Iker Casillas e Bastian Schweinsteiger. Iker veramente la sua novia se la tiene vicino anche durante la partita. Sara Carbonero è infatti a bordo campo in qualità giornalista sportiva per Telecinco. Presenza, vicino a Iker Casillas, di Sara che ha suscitato qualche polemica nel debutto mondiale, perso, dalle furie rosse.
Sarah Brandner è invece uno spot vivente alle bellezze teutoniche. Alta, bella, biondissima e fotomodella.
Una storia intrigante è quella di un’altra wags, e sto parlando di una che si chiamava Anna-Maria Lagerblom. Il suo nome da signorina era Anna-Maria Lewe, Lagerblom è il cognome del suo primo marito: un calciatore. Da un calciatore all’altro con in mezzo una sorella famosa ed ingombrante: Anna-Maria è la sorella di Sarah Connor. Ed è la wags di Mesut Ozil, giocatore rivelazione di questo mondiale e nuovo idolo calcistico della Germania.
Le sorprese non sono ancora finite perché Anna-Maria Lewe in Lagerblom in Ozil adesso si chiama Melek (angelo) perché si è convertita all'Islam per amore ed è ora una musulmana devota che ha messo da parte le stravaganze, le foto e le pose sexy. Riguardo ad Ozil vale la pena ricordare che Guus Hiddink ha avanzato il sospetto che il suo passaporto tedesco sia in realtà un falso passaporto.
La nuova Germania è rappresentata dalla coppia Sarah Brandner-Bastian Schweinsteiger ma anche dalla coppia Mesut Ozil- Melek. Quando l’integrazione riesce ed è vincente.
(la foto ovviamente risale a quando era ancora...Cristiana)
Massimo Bencivenga |