
E’ tornato il campionato, con i suoi gol, le sue giocate, i suoi assi. E le sue wags. Già, perché ormai le compagne/mogli/amanti dei calciatori rappresentano un contorno, da semplici prezzemoline che erano, molto pepato. In attesa di fare la conoscenza con le nuove wags (che ci saranno non temete!) con questo primo post wags 2011-12 intendo parlare di un ritorno. Forse.
E’ tornato in Sardegna, al Cagliari, il bomber argentino Joaquín Larrivey.
Ammetto di non sapere bene la sua situazione sentimentale, ma un po’ di tempo fa il prode Joaquín Larrivey aveva per wags una intrepida poliziotta; una che è stata anche al centro di una spy story che non sfigurebbe in una fiction o novel scritta da un Tom Clancy, un Robert Ludlum (anche se adesso i libri di Ludlum li scrive Eric Van Lustbader), un John Le Carrè o Frederick Forsyth.
Successe che, mentre lavorava come agente all’aeroporto di Buenos Aires, Maria Lujan, è questo il nome della novia di Larrivey, si scontrò con un imprenditore venezualano, tal Antonini Wilson, questi aveva con sé una strana valigetta.
Incuriosita ed insospettita, Maria Lujan Telpuk fermò e perquisì la valigetta. Il suo intuito fu premiato: nella ventiquattrore c’erano 800mila dollari che dovevano servire per finanziarie la campagna elettorale di Cristina Elisabet Fernández de Kirchner.
Il fattaccio provocò non pochi imbarazzi, un caso internazionale che vide coinvolti il Venezuela, gli States e l’Argentina stessa. Sia come sia, la bella poliziotta divenne famosa e cominciò a comparire in giro per trasmissioni e talk show e, pare, in uno di questi incontrò Joaquín Larrivey. I due si fidanzarono.
Ribadisco, non so se stanno ancora insieme, Larrivey è tornato ed ha fatto subito gol.
Chissà se con lui è tornata in Sardegna anche la sua wags e novia Maria Lujan Telpuk.
Aspetto vostre segnalazioni su questa storia e su altre wags.
Massimo Bencivenga
|