
Yanina Screpante, la fidanzata di Ivan Ezequiel Lavezzi. La nuova wags del Napoli. Qualche anno fa parlammo della sbandata di Lavezzi per la sexy e procace protagonista di un reality argentino, sto parlando di Jesica Cirio (proprio così, Wikipedia me la segnala con una sola esse), la stessa, forse per pubblicità o forse no, fu ai tempi abbastanza prodiga di dettegli hot riguardo le sue nottate con l’argentino più amato di Napoli dopo SMD (Sua Maestà Diego).
Da un po’ di tempo a questa parte, el pocho Lavezzi ha una nuova compagna, una nuova wags a voler usare il termine anglosassone che individua le fidanzate/amanti/mogli dei calciatori. Anche se il termine wags è passato poi ad indicare la compagna femminile di ogni sportivo.
Napoli, non ce ne vogliamo i calciatori, non è mai stata troppo glamour dal punto di vista delle wags, spesso le compagne dei calciatori del Napoli non sono state appariscenti, quando non famose (vedi le Manuela Arcuri, le Martina Colombari, le Aida Yespica, le Alena Seredova).
Una wags ante litteram può in tal senso essere considerata la conduttrice Paola Perego, che era la moglie di Andrea Carnevale negli anni scudettati. Napoli ha però ugualmente fornito qualche wags, mi sa che è napoletana la moglie di Roberto Mancini. Forse anche la moglie di Mihajlovic.
Ma guai a chiamare Yanina Screpante, che di lavoro fa la modella una wags o, come si dice in Sudamerica, una botinera, una in cerca del calciatore da “incastrare”.
In una recente intervista ha infatti affermato: “Figuriamoci che avevo giurato di non uscire mai con un calciatore e, invece, eccomi qua. Ma non sapevo che mestiere facesse prima di conoscerlo. Ad ogni modo, non mi sento una botinera. Una di quelle che fa di tutto per conoscere un calciatore, farci un figlio e così assicurarsi un futuro economico”.
Forse non considera sportivi i tennisti, dal momento che si vocifera, e molto, di un suo precedente flirt con Martin Del Potro.
Il Napoli sta vivendo una bella favola calcistica, il pocho Lavezzi una bella storia d’amore con la sua nuova novia Yanina. Si può pretendere di più?
Massimo Bencivenga
|