 In piena polemica sulla legge "salva premier" oggi il governo dà il via libera al lodo "Schifani bis". Ovviamente ci sono già le urla del solito Di Pietro che per il suo elettorato non deve pensare in maniera costruttiva del paese ma deve assolutamente attaccare Berlusconi e difendere la magistratura, qualsiasi è la situazione. Non importa chi ha ragione o cosa è meglio per il Paese! L'opposizione è divisa, alcuni del PD vorrebbero discutere del Lodo Schifani e sono potenzialmente d'accordo altri no. L'Udc è disposto a discuterne. Vediamo quali ptrebbero essere i lati positivi e quali le perplessità. In positivo c'è: - Non passiamo i prossimi 5 anni a fare precessi a Berlusconi, e pensiamo a far andare avanti un Paese che ha bisogno di riforme, chiunque le faccia.
- Non perdiamo la faccia all'estero ogni volta che facciamo un'accusa ad un'alta carica dello stato, facendo perdere di credibilità al Paese, alle aziende Italiane e molto probabilmente a tutta l'italianità.
Come perprellistà:
- Ma la giustizia non dovrebbe essere uguale per tutti?
- Dopo che il politico che gode di questa immunità non è più in carica potrà essere comunque processato?
Ogni legge ha i suoi spunti di riflessione. Non è semplice prendere delle decisioni così delicate. Speriamo, sia una legge che permetta all'Italia di riprendersi economicamente. |