6 giovani su 10 vivono ancora con i genitori
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

6 giovani su 10 vivono ancora con i genitori

I giovani d'oggi preferiscono vivere con i genitori, colpa della crisi e del rincaro immobiliare...

6 giovani su 10 vivono ancora con i genitori

La crisi c’è e si fa sentire in tutti i campi; uno dei segni della crisi si vede anche dalle numerose aperture di nuovi negozi di acquisto oro o valutazione prezzo oro usato.

Molto spesso la parola crisi si associa con fenomeni di crescita di inflazione provocando, tra le altre cose, anche il rincaro degli affitti e dei prezzi delle case.

Per questo motivo sempre più giovani preferiscono vivere con i genitori, rimandando a tempi migliori la loro indipendenza dal nucleo famigliare originario.

Stando a quanto emerge da uno studio condotto dagli economisti Francesca Modena e Concetta Rondinelli e diffuso da Bankitalia, il 60% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con i genitori. Se si guarda la fascia degli under 24 la percentuale sale al 90%.

A gravare pesantemente sulle scelte dei nostri giovani è soprattutto la crisi del mercato del lavoro. Per quei pochi che son riusciti a lasciare il tetto dei genitori, l’aiuto di questi ultimi è stato comunque fondamentale. Circa un giovane su 3 ha ricevuto la casa in cui vive da solo proprio dai genitori o da un’eredità o in seguito a una donazione.

È stato calcolato che c’è stato un aumento di 700 euro al metro quadro delle quotazioni immobiliari, che rende sempre più difficile acquistare una casa propria dove vivere.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUŅ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online