Walter Nudo a Tale Quale Show: il Rischio non Paga?
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Walter Nudo a Tale Quale Show: il Rischio non Paga?

Il rischio non paga: è questo il riassunto della quinta edizione di "Tale e Quale Show", programma che ha un seguito sempre più folto e importante.

Walter Nudo a Tale Quale Show: il Rischio non Paga?

Un format ben pensato, con un cast sicuramente importante e che è riuscito a guadagnarsi piuttosto rapidamente le simpatie del pubblico, spesso anche in aperto disaccordo con quanto stabilito dalla giuria guidata da Gigi Proietti e Loretta Goggi.

È il caso ad esempio di Walter Nudo, che sin dalle prime puntate naviga a vista, nelle parti basse della classifica, nonostante un piglio e una voglia di rischiare che molto sono piaciuti al pubblico e alla rete. Uno scollamento, quello tra giuria e pubblico da casa, che dimostra ancora una volta come non sia possibile, semplicemente affidando il giudizio ad una giuria, eliminare quelli che sono gli strascichi polemici e soprattutto i commenti di un pubblico che pretendo ormai anche dalla televisione un approccio 2.0.

Di questo approccio 2.0, almeno limitatamente al caso Tale e Quale Show, sono diventati simbolo i messaggi a difesa di Walter Nudo, forse il più poliedrico degli artisti in gara, che sebbene sia riuscito a conquistare una buona sintonia di cuore con il suo pubblico, non sembra essere entrato nelle grazie del terribile duo Proietti-Goggi.

Un artista americano

Quello che bisognerebbe comunque sottolineare in questa circostanza è che Walter Nudo sta forse pagando il fatto di essere un po’ troppo americano, nel senso buono del termine. In un mondo della TV, quello italiano, dove nessuno è disposto a rischiare nulla ma tutti si siedono su quanto hanno conquistato e giocano a fare il minimo indispensabile, Nudo ha fatto delle scelte che, a seconda del punto di vista, possono sembrare o discutibili o ardite.

Ha scelto artisti complicati (vedi Cher), soprattutto se paragonati alle sue potenzialità vocali (vedi Venditti) o fisiche (Cocciante), arrivando addirittura a tagliarsi i capelli e tingerli per imitare Ricky Martin. Un modo di fare spavaldo, rischioso e scomodo che la giuria non ha voluto premiare, mentre il pubblico della rete, forse ormai abituato ad un mondo dello spettacolo più evoluto (come quello americano), è riuscito ad apprezzare quello che ha portato sul teleschermo Walter Nudo, se non il migliore tra i concorrenti in gara sicuramente quello che ha preso più sul serio la competizione, non limitandosi al compito a casa ma cercando di spaziare soprattutto al di fuori della sua comfort zone.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
ARRIVA IL DEPOSITO SELF SERVICE CONTRO I PROBLEMI DI SPAZIO
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online