Altroconsumo contesta la pubblicità Fiat
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Altroconsumo contesta la pubblicità Fiat

Gli esperti di Altroconsumo spiegano perchè la "proposta" della Fiat non mantiene le promesse fatte nello spot pubblicitario...

Altroconsumo contesta la pubblicità Fiat

E’ forse uno dei claim pubblicitari più popolari dell’ultimo periodo, una sorta di miraggio all’orizzonte di chi deve o vorrebbe acquistare un’auto nonostante la crisi e la situazione della benzina siano pesantemente a sfavore.

Compra un’auto Fiat, e per tre anni il carburante lo paghi ad un euro. Allettante, no?

Ebbene, Altroconsumo è voluto andare a fondo di questa promozione, per cercare di capire se fosse davvero così conveniente.

E’ emerso che in realtà la scheda benzina che viene fornita al momento dell’acquisto è sì valida tre anni ma funziona a scalare (ovvero più si acquista benzina e prima lo sconto si esaurisce).

Questo può avere un senso, ma come sono stati calcolati i litri di benzina scontata da inserire nel credito della card?

Dall’analisi effettuata, gli esperti di Altroconsumo hanno evidenziato che i litri sono stati decisamente sottostimati. E’ quindi altamente probabile che un guidatore medio possa esaurire il credito ben prima dei tre anni. Questo risulta di gran lunga poco conveniente, considerando che spesso le stesse concessionarie offrono sconti molto maggiori della promozione in questione, permettendo un risparmio effettivo sul prezzo di listino.

Ci sono molti altri stratagemmi per risparmiare un po’ sulle spese, ad esempio richiedere un preventivo per l’assicurazione auto, online magari,  che consenta di sospendere l’assicurazione auto nei mesi di non utilizzo, approfittare delle offerte sul carburante applicate da alcune compagnie e usare l’auto solo quando davvero necessaria, risparmiando non solo sul carburante ma anche sull’usura del veicolo.

 
CRONACA
 
CRONACA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
ARRIVA IL DEPOSITO SELF SERVICE CONTRO I PROBLEMI DI SPAZIO
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610