Centri assistenza smartphone: conviene davvero?
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Centri assistenza smartphone: conviene davvero?

Gli ultimi dispositivi di telefonia, chiamati smartphone, consentono non solo di effettuare e ricevere sia chiamate che sms, ma anche di scattare fotografie, ricevere email, rimanere sempre connesso nel mondo del social semplificando anche l’organizzazione del proprio lavoro o della propria giornata grazie a delle applicazioni facilmente scaricabili in modo gratuito o a pagamento.

Centri assistenza smartphone: conviene davvero?

Possiamo affermare che l’unica pecca di tale dispositivi riguarda la resistenza; purtroppo capita molto facilmente che a causa di una caduta, il nostro device risulta guasto e che di conseguenza necessità di essere sistemato da professionisti, come ad esempio i centri assistenza smartphone, piccoli negozi che ultimamente hanno invaso le grandi città specializzati nella riparazione di qualsiasi tipo di smartphone!

Garanzia e negozi di riparazione

Se avete intenzioni di acquistare uno smartphone fate attenzione al tipo di garanzia legata al prodotto! Se il vostro smartphone coperto dalla garanzia Italia o dalla garanzia Europa si è danneggiato, allora non perdete tempo e recatevi immediatamente presso il centro di assistenza del marchio dello smartphone acquistato in modo tale da consegnare il dispositivo mal ridotto e riprenderlo nel giro di qualche giorno in ottime condizioni in maniera totalmente gratuita.

Se invece purtroppo la vostra garanzia è scaduta e non sapete dove far riparare il dispositivo, rivolgetevi ai centri di assistenza smartphone sparsi nelle grandi città. Tali negozi sono specializzati nella riparazione di tutti i modelli smartphone o tablet: dalla semplice sostituzione di uno schermo danneggiato alla sostituzione di pulsanti mal funzionanti o di una batteria ormai esausta.

Centri assistenza ufficiali

Se preferite affidarvi al centro di assistenza smartphone legato al marchio ufficiale del dispositivo acquistato, ricordiamo che:

  • Esistono centri Samsung City Point sparsi nelle grandi città; tali centri invieranno i dispositivi guarsti ai centri di assistenza più vicini della zona;
  • I centri assistenza Apple sono situati presso i negozi Apple Store;
  • Per i dispositivi LG è possibile trovare il centro d’assistenza smartphone LG più vicino sul sito web dell’azienda;
  • Alcuni centri Sony cercheranno di aggiustare il vostro smartphone, nel caso in cui il vostro dispositivo risultasse ancora rotto o il problema non venisse risolto, tali centri invieranno il device al centro d’assistenza del paese europeo di provenienza;

Attenzione al tipo di garanzia! Alcuni centri offrono i propri servizi solo se lo smartphone è protetto da garanzia, altri invece non fanno alcuna distinzione riguardo al tipo di garanzia neanche se fosse scaduta.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online