Milano Design week 2015, gli eventi da non perdere
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Milano Design week 2015, gli eventi da non perdere

Si è conclusa da poco la Design week, che quest’anno si è tenuto dal 14 al 19 aprile. Una settimana intensa, ricca di eventi, ispirazioni, concezioni e progetti nei quali imbattersi ad ogni angolo di Milano.

Milano Design week 2015, gli eventi da non perdere

Migliaia di turisti da tutto il mondo si sono riversati in una Milano in fermento per i due eventi che quest’anno hanno vissuto in simbiosi: il Salone del Mobile 2015 ed il Fuorisalone, per un totale di 1.504 espositori.

Primo passo per non perdere nessuno degli oltre 1000 eventi è stato reperire "The map" la cartina gratuita distribuita in oltre 250mila copie, dove si trovava il dettaglio delle 8 zone interessate della città. I quartieri che sono stati il cuore pulsante della settimana del Design: Tortona, Brera, Porta Venezia, 5 Vie, Lambrate, Sant’Ambrogio, San Gregorio e Sarpi bridge. Inoltre per i più tecnologici era possibile scaricare le 2 app dedicate per smartphone, per non perdere nessuno degli eventi milanesi.

Storica e immancabile via Tortona ed i suoi dintorni, da sempre culla del design milanese e fucina di grandi innovazioni. Tra le nuove entrate di quest’anno invece si è distinta la Sarpi bridge, un vero e proprio ponte di collegamento tra il Salone del Mobile ed il Fuorisalone.

D’eccellenza anche gli eventi culturali a tema che hanno caratterizzano Brera e gli eventi basati sulla realtà creativa che si terranno in zona Cinque vie. Ed ancora il connubio di arte, design e cibo di Porta Venezia, il FoodTruckFestival in Sant'Ambrogio ed il "Distretto ristretto" immaginato e creato da Claudio Loria a San Gregorio Docet. Per concludere in bellezza non sono mancate le visite in zona Ventura-Lambrate, quartiere destinato ai talenti emergenti ed al design pionieristico.

Nel corso di queste frenetiche giornate si sono susseguiti anche diversi eventi privati, organizzati da aziende, case di moda, riviste di settore e dalle migliori Agenzie eventi di Milano.

 
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PUÒ COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online