Parentopoli in Vaticano? E Francesco Piermarini o non un...
sulla notizia

 
Cronaca  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Parentopoli in Vaticano? E Francesco Piermarini o non un...

Scoppia un caso Parentopoli anche in Vaticano, laddove un alto prelato, Carlo Maria Vigan, sta favorendo la carriera del Nipote

Parentopoli in Vaticano? E Francesco Piermarini  o non  un...

La Storia della “cricca”, del sistema gelatinoso di Anemone, Verdini e Company ha portato alla luce, indagando indagando, anche il vecchio male italiano del nepotismo, della Parentopoli.
E come spesso succede ecco che è venuta fuori una parentopoli anche ai Beni Culturali, in Finmeccanica, che vale la pena ricordare non è un società privata, all’INGV e alla via così dicono in marina.
Di alcuni di questi casi mi sono in parte già occupato.
E’ notizia abbastanza fresca invece che il Ministro Michela Vittoria Brambilla (già, proprio quella dei 250 Stati nel mondo!!) stia armeggiando per favorire, nell’ambito del suo ministero, tre giovanotti: Massimiliano Ermolli, Geronimo La Russa e Eros Maggioni.

 Eros Maggioni è il compagno di Michela Vittoria Brambilla, mentre Geronimo La Russa è il figlio dell’Ignavio ex amico di Fini.
Massimiliano Ermolli è il figlio di Bruno, definito il Gianni Letta degli Industriali, amico di vecchia data del premier, lobbysta e presidente di una società di consulenza, Sin&rgetica, molto richiesta ( e ti pareva?) dal Governo Berlusconi e attiva soprattutto nelle commesse e nelle consulenze della Sanità.
Di Bruno Ermolli ho già parlato.
Quello che lascia perplessi (??) è una presunta Parentopoli anche al Vaticano.
Cos’è successo? E’ successo che sono state inviate delle e-mail infuocate al Sacro Collegio Cardinalizio e a tutti i Nunzi Apostolici; bersaglio di queste e-mail sono Carlo Maria Viganò e suo nipote Carlo Maria Polvani.

 

 

 

 

L’arcivescovo Carlo Maria Viganò è Segretario Generale del Governatorato.

 

Monsignor Carlo Maria Polvani è consigliere di nunziatura e capo dell’Ufficio Informazione e Documentazione della Segreteria di Stato; Monsignor Polvani è, pertanto, su delega del cardinal Tarciso Bertone, il responsabile di Radio Vaticano, dell’ufficio stampa e dell’Osservatore Romano.

 

Tra le accuse anche, orribile a dirsi e a pensarla, la non tanto velata allusione al fatto che Polvani sia stato ordinato sacerdote senza aver mai frequentato il Seminario. Nessun Seminario.
Nel suo curriculum si legge Presbiterio per l’Arcidiocesi di Milano nel 1998, la frequentazione da Diacono della Pontificia Accademia Ecclesiastica, un periodo di 3 anni alla Nunziatura in Messico e la carica di Cappellano di Sua Santità. Il succo delle e-mail è qualcosa del tipo “Quei due vanno fermati”.
Se questo Polvani non ha mai frequentato un seminario siamo di fronte ad un salto indietro di qualche decennio, se non di qualche secolo.

E di questi tempi di tutto ha bisogno Santa Romana Chiesa Cattolica e Apostolica tranne che del reintegro di pratiche di tipo rinascimentali, con cardinali che eleggevano vescovi i propri figli di 15 anni.

Ritornando al fatto del Seminario; è così difficile accertarlo?

 

Anche se può sembrare strano, dopotutto siamo nel 2010, nell’era dell’informazione, ci sono delle lacune informative da far spavento.
Ne dico una anche perché se qualcuno sa, porti delle prove.
Il cognato di Guido Bertolaso, Francesco Piermarini, è improvvisamente diventato un laureato in Economia, da Ingegnere che era.

 

I media hanno cambiato parere, Francesco Piermarini, non è più un ingegnere.
Non cambia niente per la questione cricca, ma ecco un esempio di come a volte sia difficile nel 2010 accedere ad una informazione semplicissima. 

 

 
Tag Clouds

parentopoli

Bertolaso

beni culturali

finmeccanica
CRONACA
 
CRONACA
QUANDO UNA TRADUZIONE ERRATA PU COSTARE LA VITA
ALLERGIA: LE CAUSE DA RISCONTRARE ANCHE DALLA PRESENZA DI INSETTI
RIFIUTI, A PARMA ARRIVANO CINQUE NUOVE MINI ECOSTATION
LAUREE BREVI: PORTANO SUBITO LAVORO E GUADAGNI
WALTER NUDO A TALE QUALE SHOW: IL RISCHIO NON PAGA?
CROCCHETTE PER CANI, QUALI SCEGLIERE?
 
 
contatti

SullaNotizia - Giornale Online