
Il lunedì è dedicato a Fiorello e al Grande Fratello, giunto ormai all’edizione numero 12. Oggi, a corto di argomenti sulle dinamiche della casa più spiata, mi è venuta una idea.
Quale? Ho digitato sull’oracolo di Google la parolina grande fratello (in minuscolo), e poi ho cliccato su immagini. Lo schermo si è riempito di foto e fotine. Il mio scopo era vedere le foto che Google metteva più in evidenza. Subito dopo il logo c’era la foto di Francesca Fioretti (GF9), ex fidanzata di Ferdi (GF9) ed ex testimonial di TuttoSposi. Ferdi e Mauro Marin (GF10) sono gli unici vincitori in evidenza; per il resto ho visto Vanessa Ravizza (GF9) e il portuale Alberto (GF9), ma anche una meteora, perlomeno al GF, come Francesca Cipriani.
Presenti anche Mara Adriani (GF10) e Giordana Sali (GF11) che è arrivata davanti a tutti quelli della scorsa edizione, eccezion fatta per Guendalina Tavassi.
Presenti, in questa prima schermata, anche Federica Rosatelli (GF9), quella che scagliò nonmiricordocosa verso Gianluca Zito (GF9). Un po’ a sorpresa noto uno che sinceramente non ricordo: Roberto Salvi del GF9. Presente anche una delle più belle in assoluto, Leila Ben Khalifa, del GF6. Il GF9 spopola nelle immagine, chissà perché…
Il principe è in seconda pagina. Il sedicente principe George Leonard (GF10) l’ho trovato in seconda pagina, al fianco di Veronica Ciardi (GF10); in questa seconda pagina ho trovato anche la supermaggiorata Cristina (GF9) e la russa Diana (GF7). La prima immagine del GF7 riguarda però, noblesse oblige, Melita Tonilo, terza immagine in assoluto.
Spicca in queste due pagine l’assenza di persone del GF8, abbiamo visto presente personaggi dal GF6 al Gf11 con la sola eccezione del GF8. La sexy amica di Veronica, Sarah Nile, compare addirittura in sesta pagina.
Anche la sexy Norma (GF10) compare in quarta pagina. Potevano essere sfruttate meglio.
In terza pagina compaiono Tullio (GF10), Gianluca (GF9), Massimo (GF10), quello che girò nudo durante il GF9 (non mi ricordo né ho voglia di cercare il nome), persino un provino ma, ancora una volta, nessuna immagine del GF8.
In quarta pagina arriva la prima immagine del GF5, con le simpatiche e spicy fattezze della Gallese Catrina Davies che batte, incredibilmente, Jonathan. Il vincitore del Gf5 non compare nelle prime dieci pagine, battuto in visibilità anche da Veronica Rega.
Anche Katia Pedrotti, prima immagine del GF4 (in ottava pagina però) ha stracciato la vincitrice di quella edizione, Serena, e Carolina Marconi, non presente.
In quinta pagina troviamo Silvia Brugio, il concorrente transex, in rappresentanza del GF8. Che resterà l’unica immagine di quel GF che, evidentemente, piace poco a Google Immagini.
Malissimo anche Andrea Cocco Hirai, il vincitore della scorsa edizione compare per la prima volta in quarta pagina. La sua fidanzata, la Marghe, è invece in prima pagina.
Per quanto riguarda il GF8 sono ancora sorpreso. In quel casting c’erano anche il Roberto il commenda e soprattutto lei, la bella Raffaella Fico. Dove sono finite quelle immagini? Quella edizione è stata condannata alla damnatio memoriae?
Massimo Bencivenga
|