Mediaset abbandona Endemol. Fine del Grande Fratello?
sulla notizia

 
Gossip  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Mediaset abbandona Endemol. Fine del Grande Fratello?

Mediaset è uscita da Endemol. Ha anche preso circa 70 milioni di euro. Li investirà per migliorare i programmi?

Mediaset abbandona Endemol. Fine del Grande Fratello?

 

In un precedente post avevo messo in evidenza, con un grosso punto interrogativo, l’eventualità che il Grande Fratello edizione numero 12 potesse rappresentare la fine della pista italiana del format.
Adesso le probabilità aumentano perché a circa cinque anni dalla storica acquisizione di Endemol da parte di Mediaset, una un'operazione da 2,7 miliardi a leva condotta in cordata alla pari con Goldman Sachs e Cyrte Fund, la società di Cologno ha detto basta.

Mediaset è uscito da Endemol e la borsa ha salutato positivamente la cosa dal momento che ha passato il debito ad Apollo investment.

Mediaset avrebbe incassato 66 milioni di euro vendendo la sua quota nominale di debito da 110 milioni di euro a un valore di 61 centesimi per ogni euro di nominale. Apollo Investment, dal canto suo, diventa il soggetto più esposto ma anche il primo socio con il 35%.

 

 

Con molta probabilità non vedremo più a breve il Grande Fratello e, forse forse, neanche Chi vuol essere milionario. Con la liquidità raccolta Mediaset potrebbe portare nuova linfa dalle parti di Mediaset Premium, che ha dovuto spostare il punto di pareggio operativo previsto per quest’anno.

Domenica peraltro il papà di tutti i reality italiani ha chiuso con una serata sottotono, sintomo, al di là delle strategie aziendali e finanziarie, delle difficoltà di un prodotto che non tira più, per una serie di motivi. Non ultimi le scelte degli autori, del casting e dei tempi.

Per un Lorenzo Battistelli o un Robert Minicozzi delle prime edizioni ci sono stati un Luca Di Tolla o un Yassine Mokdad Mamaar di questa edizioni. I primi erano ragazzi vergini alle luci dello spettacolo; i secondi invece avevano già fatto capolino da qualche parte.

Per tacere poi delle donne di questo spettacolo che conoscevano, sia anche di vista, persone del jet-set o altri concorrenti di reality passati.

Difficile pensare che una Serena Garritta avesse simili frequentazioni prima dell’ingresso e della vittoria nel 2004 al GF4.

Né hanno giovato al programma ed allo share le ultime edizioni monstre durata intorno ai sei mesi.

Senza contare le rivelazioni, per culo o per scienza, di una fantomatica talpa apparsa nell’ultimo periodo.

Cose fa tenere in mente qualora si presentasse l’occasione di proporre o programmare un Grande fratello numero 13.

Per ritornare alla Talpa, possiamo dire che ha “ingarrato” l’eliminazione di Ilenia e la vittoria di Sabrina.

A proposito di Ilenia, questo primo scorcio post Grande Fratello sta premiando la verace romana che, come dicono da qualche parte, sta “scassando tutto”, nel senso che sta sbancando oscurando gli altri.

Massimo Bencivenga

 

 
Tag Clouds

reality

gossip

GOSSIP
 
GOSSIP
UN NUOVO MODO PER VIVERE LA PROPRIA SESSUALITÀ
GRANDE FRATELLO 13, SI PROSPETTA UN RITORNO ALLE ORIGINI
GONZALO HIGUAIN SUBITO IN GOL CON LUCIA FABIANI
DIAMO UN RAPIDO SGUARDO ALLE WAGS DEL MOTOMONDIALE
IL GRANDE FRATELLO EDIZIONE NUMERO 13 SARÀ AFFIDATA A PAOLO BONOLIS?
ANCHE SHARON STONE DENUNCIATA PER MOLESTIE SESSUALI
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610