Il Grande Fratello 12 sarà l'ultimo? Io credo di sì...
sulla notizia

 
Gossip  »  
Segnala su:     segnala su OKNOtizie    Segnala su Del.icio.us     sagnala su facebook

Il Grande Fratello 12 sarà l'ultimo? Io credo di sì...

Penso che con questa edizione si possa dire stop al reality che ha fatto da apripista a tutti gli altri

Il Grande Fratello 12 sarà l'ultimo? Io credo di sì...

 

Ci sono buone probabilità che il Grande Fratello numero 12 possa essere l’ultimo nella versione italiana. Il papà, questo va riconosciuto, dei reality in Italia potrebbe chiudere i battenti per almeno due buoni motivi, entrambi finanziari.

Aran Endemol, a sentire i soliti ben informati, ha una posizione debitoria importante, e pertanto una parte significativa di quei debiti sono da ascrivere anche al gruppo mediaset.

Poi c’è il calo di ascolti, innegabile, che non significa solo disaffezione e perdita di empatia per i protagonisti, che sono diventati ad oggi, qualcosa come, se ho fatto bene i compiti a casa, 257 concorrenti.

Una enormità. Come si fa ad affezionarsi a 257 volti se il numero di Dunbar è 150?

Il calo di ascolti significa anche meno introiti da inserzioni pubblicitarie, che, giustamente, pagano in relazione a quante persone vedono un programma. Ecco perché un Grande Fratello 13 potrebbe essere non economicamente conveniente.

 

 

 

La scelta di allungarlo oltre i 100 giorni portata avanti da tre anni a questa parte non ha giovato allo share anche perchè i “colpi si scena” hanno decisamente stancato le persone.

Possibile che i genitori si ricordino dei figli solo quando attraversano la porta rossa?

E da un po’ di anni a questa parte, i concorrenti non sono proprio dei verginelli dal punto di vista televisivo, qualcuno di loro ha già bazzicato, in vari modi, il dorato mondo dello spettacolo.

Ci sono poi quelle che per me sono storture. Come il rapporto con la religione.

Ho il sospetto che  le regole religiose siano cambiate da quando facevo il catechismo, perché ricordo BENE che Dio non voleva si bestemmiasse, come non voleva altresì che due persone non sposate giacessero insieme, noi dicevamo così.

Evidentemente, qualcosa deve essere cambiato, dal momento che si cacciano fuori le persone se bestemmiano ma non se fanno sesso,  a volte con fidanzati e fidanzate ad aspettarli fuori, come è accaduto in qualche occasione negli anni passati e magari anche nell’attuale edizione.

Quest’anno poi in molti non hanno gradito l’invito ad uscire di Rudolf, quasi fosse una colpa quella di non “far roba” con nessuna delle ragazze che pure gli sbavano dietro, quasi fosse una colpa pensare alla fidanzata fuori.

Adesso, Gaetano è uscito per infortunio e non lo faranno più rientrare. Filippo, quest’anno è stato curato e rimandato dentro, e l’anno scorso Giordana entrò, uscì per un malore e poi rientrò.

Certo Gaetano, dobbiamo ammetterlo è meno glamour di Filippo, ma a me stava simpatico.

Così come un’altra stortura sono gli immuni, parola magica dalla parti di Mediaset, che ha reso il reality meno attraente.

Che senso ha vietare di votare alcune persone?

Mah… Per me siamo arrivati al capolinea. Tu che ne pensi?

Massimo Bencivenga    

 

 
Tag Clouds

reality

bestemmia gf

GOSSIP
 
GOSSIP
GRANDE FRATELLO 13, SI PROSPETTA UN RITORNO ALLE ORIGINI
GONZALO HIGUAIN SUBITO IN GOL CON LUCIA FABIANI
DIAMO UN RAPIDO SGUARDO ALLE WAGS DEL MOTOMONDIALE
IL GRANDE FRATELLO EDIZIONE NUMERO 13 SARÀ AFFIDATA A PAOLO BONOLIS?
ANCHE SHARON STONE DENUNCIATA PER MOLESTIE SESSUALI
TORNA IL VARIETÀ SU RAI DUE: IL TRIO MEDUSA CERCA TALENTI NON IN TV MA BENSÌ SUL WEB
 
 
Fai di SullaNotizia la tua home page   |    inserisci nei preferiti  |  mappa del sito  |  redazione  |  pubblicità

SullaNotizia - Giornale Online di Puntocomunicazione P.IVA: 03115080610