L’autore fa sapere che questo lavoro, avente per titolo KIKI - Sangue a Berlino-Brandeburgo, andrà inquadrato come il primo episodio di una nuova serie dedicata a Kiki, una donna e un killer che ha riscosso molto successo. A voler fare i tassanomisti, possiamo dire che trattasi di un racconto SF appartenente al sottogenere distopico – Horror, con ambientazione nella Berlino del XXII Sec., di nuovo divisa da un Muro, con nuovi vecchi personaggi. Una storia ad alta tensione.
Prima di passare alla storia, diamo i necessari riferimenti
Link amazon: www.amazon.it/dp/B00N9BZGA6
Link alla pagina sul sito wb: www.alessandromanzetti.net/kiki
KIKI – Sangue a Berlino –Brandeburgo Autore: Caleb Battiago Kiki Serie #1 Illustrazione di copertina di Ben Baldwin
Formato ebook Pagine: 50 - Lingua: Italiano
Prezzo di copertina: € 1,99 Produzione indipendente
Disponibile su Amazon
XXII Secolo - Megalopoli di Berlino Brandeburgo. Un nuovo muro divide la città, i distretti della zona Ovest sono sotto il controllo del governo, presieduto da Basilius Peters, il Rospo Rosso, che sta sperimentando un innovativo progetto di imprinting sociale, grazie ai razionalizzatori, dispositivi biomeccanici di ultima generazione, installati sui cittadini. I distretti della zona Est sono invece affidati dal governo al dominio di due bande criminali, che si dividono territori e attività illegali. Il Bezirk 7 è controllato da Annedore Verkerk, chiamata la Duchessa, e dalla sue legioni di puttane, papponi e chef antropofagi. La duchessa è specializzata nella prostituzione su larga scala e nel commercio e distribuzione di carne umana. I suoi megabordelli, come il Krimisa, e i ristoranti cannibalici, sono ormai celebri. I Bezirk 5 e 6 sono invece sotto l’egida di Adonis Vogt, detto Testadiferro, e del suo esercito di tossici, assassini e stupratori. Testadiferro dal suo covo armato, la carcassa di una vecchia stazione della metropolitana, controlla il commercio di super-droghe e il gioco d’azzardo. Una convivenza criminale difficile, i due generali neri faranno presto i conti, per assumere il controllo dell’intera macro-area Est di Berlino Brandeburgo. Ma sotto la città si muovono altre organizzazioni, quella anarchica degli invisibili, guidati da Jesus, che dominano le fogne, fautori di continui attentati in città, e i fachiri, monaci borderline del XXII secolo, che vivono il loro eremitismo nelle stazioni fantasma della metropolitana. Gli arrivi in città di Messerschmitt, agente del governo israeliano in cerca di una macabra ma preziosissima reliquia, e di Kiki, sensuale killer professionista, punta di diamante della criminalità francese, cambieranno per sempre il destino della Berlino Brandeburgo dalle due anime, svelando gli orribili segreti del settore rosso del grande Muro.
L’autore. Consulente editoriale e autore di narrativa e saggistica di genere horror, fantascienza, thriller, dark fantasy, weird. Ha collaborato con varie case editrici (Gargoyle Books, Edizioni XII, Mezzotints eBooks) come direttore editoriale, responsabile di collana, responsabile marketing, responsabile diritti esteri, consulente, e con diverse testate online (Newsletter della Horror Writers Association, La Tela Nera, H, L'Almanacco di Horror Magazine) come columnist, curatore di rubriche di approfondimento letterario e articolista. Ho curato diversi blog dedicati alla narrativa di genere.
Ha pubblicato una raccolta di racconti (Malanima - Storie di lame e presenze), una collection di interviste ai grandi maestri dell'horror anglosassone (Monster Masters) e diversi racconti inseriti in antologie, cartacee ed ebook. Con lo pseudonimo di Caleb Battiago ho pubblicato sette titoli ebook, tra i quali due romanzi (Naraka, Shanti) quattro raccolte di racconti (Acrux, Parigi Sud 5, Limbus, Mictlan) e una collection di opere (Nakara Kollection).
Ha curato diverse antologie di narrativa in formato digitale e ho collaborato con vari autori come agente letterario.
E’ Associate Member della Horror Writers Association, ha ricoperto il ruolo di Italy Coordinator e di columnist della newsletter.
Il sito personale è http://www.alessandromanzetti.net/
Massimo Bencivenga |