 Non sarebbe bello poter lavorare infatti per tutta la giornata con il sorriso sulle labbra perché quello che stiamo facendo è davvero interessante e addirittura divertente per noi?
Sarebbe sicuramente meravigliosi, ma in molti purtroppo credono che sia impossibile riuscire a trovare un buon posto di lavoro in questo ambito. Non è impossibile, è anzi oggi piuttosto facile visto che questo è uno dei pochi ambiti lavorativi in continua espansione. Per riuscire a fare carriera però è necessario seguire un buon corso di formazione professionale.
Un corso di formazione professionale ci permette infatti di diventare dei veri esperti delle nuove tecnologie, di essere aggiornati sulle ultime novità e di essere seguiti nello studio da persone esperte del settore senza poi dimenticare la possibilità di prendere da subito contatti con coloro che lavorano da anni in questo ambito. Ecco allora che un corso Cisco è proprio quello che fa per voi se volete entrare a testa alta nel mondo del lavoro ICT.
Un corso Cisco vi offre la possibilità di diventare dei veri professionisti capaci di progettare senza alcun tipo di difficoltà reti LAN e WAN e di monitorare il loro funzionamento. Non solo, offre anche la possibilità di diventare dei veri esperti di router e switch Cisco, di tutti quegli apparati quindi senza i quali le reti non avrebbero senso di esistere. Il corso vi offre la possibilità di ottenere la professionalità giusta quindi per installare questi apparati, per gestirli e per controllarli.
Un corso Cisco deve essere anche un corso CCNA, ossia un corso che prevede l'insegnamento del protocollo di sicurezza per queste reti. Coloro che lavorano nel mondo dell'ICT devono infatti anche saper rendere le reti quanto più sicure possibile, reti che non siano quindi vulnerabili e facilmente attaccabili ma che siano anzi forti e impenetrabili.
I corsi di questa tipologia non possono essere solo teorici. Per quanto la teoria sia importante infatti ci sono alcuni insegnamenti che necessitano di pratica ed esperienza sul campo per essere compresi alla perfezione, insegnamenti che possono essere offerti solo con lezioni pratiche quindi che siano condotte con i migliori strumenti che vi siano oggi in circolazione.
Scegliere la Scuola Vega è allora la soluzione migliore, una scuola che garantisce lezioni teorico pratiche e una grande gamma di contenuti multimediali di aggiornamento. La Scuola Vega ha due sedi, una a Brindisi e una a Milano. Per tutti coloro che vivono in altre città o che sono comunque impossibilitati a recarsi in aula la scuola offre i corsi di formazione anche in modalità elearning.
I corsisti seguono quindi in diretta le lezioni dal propri computer di casa e possono anche ovviamente interagire con i docenti e con i compagni. |