Che sia per un weekend last minute o per una vacanza di una settimana, le cose da vedere non mancano. Certo, la temperatura è particolarmente afosa in città, ma tra vento ponentino, parchi e ville riusciremo anche a godere di un certo fresco che allieterà la giornata.
Cosa vedere? Date un'occhiata qui: http://www.weekendlastminute.eu/weekend-romantico-a-roma-dove-andare-e-cosa-vedere/ è la lista dei posti più romantici di Roma se siete in coppia. A parte le zone più conosciute come Trastevere, Piazza Navona, Pantheon, Fori Imperiali, di notte si può fare una visita all' Aventino, uno dei colli di Roma per godere di una particolare vista dal buco di una serratura in Piazza Cavalieri di Malta. Questo per quel che riguarda la sera. Di giorno c'è l'imbarazzo della scelta.
Se avete solo un fine settimana, ed è la prima volta che raggiungete la capitale il percorso può essere il seguente. Si parte da San Pietro. Visitate la Basilica, salite sulla cupola (a pagamento) e godete lo splendido panorama dall' alto della città. Recatevi ora a visitare Castel Sant'Angelo, anche la sera è incantevole, e dopo spostatevi verso Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna. Se non siete ancora stanchi andate per via del Babuino fino a Piazza del Popolo e poi salite sopra il Pincio per godervi il panorama. Fate due passi nella splendida Villa Borghese. Se non siete cotti potete mangiare la sera a Trastevere.
Il secondo giorno è dedicato al Colosseo, Fori Imperiali, Mercati di Traiano, Circo Massimo, Piazza Venezia, Ghetto Ebraico e serata a Trastevere. Anche in questo caso se non siete messi a dura prova potete salire romanticamente per il Gianicolo, sopra Trastevere e godervi il frescolino romano guardando Roma dall'alto. |